Insieme a mio padre Paolo, ho iniziato giovanissimo a lavorare in gioielleria e nel campo del design del gioiello, nello storico negozio di famiglia.
In questo contesto ho avuto la possibilità di entrare in contatto con Giancarlo Montebello, con la famiglia Illario, una delle più antiche famiglie italiane di disegnatori e produttori di gioielli e con Crivelli, una delle più importanti e storiche aziende della gioielleria internazionale. Le esperienze di lavoro nei loro studi di design, nei loro laboratori e nelle loro aziende, mi hanno fatto appassionare sempre più al mondo del disegno, dell'arte e della produzione del gioiello.
I miei valori
"Complicare è facile, semplificare è difficile"
Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare, pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare bisogna togliere e per togliere bisogna sapere cosa togliere.
La semplificazione è il segno dell'intelligenza, un antico detto cinese dice: "quello che non si può dire in poche parole, non si può dirlo neanche in molte".
Bruno Munari, Lezioni di Design tratte da "Verbale Scritto", 1992.
Di generazione in generazione, di padre in figlio, questo negozio è nato con mio nonno, passato a mio padre sino ad arrivare a me. L'amore e la passione per il mio lavoro sono i valori più grandi che mi sono stati trasmessi.
Adesso sono un gioielliere, un gemmologo ed un designer: i diamanti, le pietre preziose, i disegni e l'arte sono ciò che muove la mia creatività. Mi ispiro alla natura e a ciò che mi circonda, mi definisco un raffinato architetto della fantasia.
Nel 2021 ho progettato, disegnato e realizzato le mie prime collezioni di gioielli in oro, "Eternal", "Iconic", "Twenty-first Century" e "Vintage" e, con mia moglie Diletta, ho inaugurato lo showroom di Bari, in via Dante Alighieri 14.
Qui accolgo chi vuole iniziare una nuova storia sul design del gioiello. Grazie alle mie idee e ai consigli dei miei clienti, voglio scrivere nuove pagine di questa storia senza tempo.